- 400 grammi di Passata di pomodoro La Doria
- 300 grammi di riso Carnaroli
- 150 grammi di carne macinata
- 150 grammi di mozzarella
- 50 grammi di pecorino grattugiato
- 40 grammi di burro
- mezza cipolla
- mezzo litro di brodo vegetale
- mezzo bicchiere di vino bianco
- 3 cucchiai di olio extravergine di oliva
- sale qb
- pangrattato
- 3 uova
- olio di semi per friggere
Step 1
Tritate la cipolla e fatela rosolare in un tegame con l’olio extravergine di oliva. Aggiungete il macinato di carne, lasciate cuocere per qualche minuto, quindi versate il vino bianco e fatelo sfumare a fuoco alto. Abbassate la fiamma, aggiungete la Passata di Pomodoro La Doria e fate cuocere per circa trenta minuti coprendo il tutto con un coperchio.
Step 2
Aggiungete il riso e lasciate cuocere a fuoco lento senza coperchio, mescolando costantemente e aggiungendo a poco a poco il brodo vegetale fino a quando il riso non sarà cotto al dente. Mantecate con il burro e il parmigiano grattugiato.
Step 3
Lasciate raffreddare per una decina di minuti e trasferite tutto in una ciotola capiente. Aggiungete un uovo sbattuto e amalgamate bene mescolando con cura.
Step 4
Fate scolare la mozzarella, poi tagliatela a piccoli cubetti.
Step 5
Ora è il momento di formare i supplì. Prendete il riso con l’aiuto di un cucchiaio, aggiungete qualche cubetto di mozzarella al centro e arrotolate l’impasto tra le mani in modo da dargli la forma di un cilindro.
Step 6
Passate ogni supplì nel pangrattato, poi nelle uova sbattute e infine di nuovo nel pangrattato. Friggeteli in olio di semi a 180° fino a completa doratura. Scolateli e fateli asciugare su carta assorbente. Servite ben caldi.
Scopri le altre ricette